Edizione limitata

EDIZIONE LIMITATA

LoStivale propone una prestigiosa selezione di strumenti da scrittura in edizione limitata, dove trovate penne Montblanc in edizione speciale, dedicate ai grandi personaggi del passato, al mondo dell’arte e della cultura. Le Special Editions Montblanc nascono grazie alla più raffinata maestria artigianale. Nel corso degli anni  gli strumenti da scrittura Montblanc sono diventati un classico senza tempo, non solo non scadono ma acquistano valore.

L’origine del nome Montblanc trae ispirazione dal Monte Bianco la vetta più alta delle alpi. Il termine di paragone è sicuramente appropriato visto le ambizioni dei fondatori del brand, di raggiungere i più alti livelli di produzione artigianale del settore.  Nel  1913 viene creato e registrato il marchio della stella incastonata  arrotondata, che rappresenta la vetta del Monte Bianco a rafforzare  la volontà dei creatori Montblanc di crescere sempre di più.

NASCE L’IDEA DELL’EDIZIONE LIMITATA

Montblanc sinonimo di eleganza, raffinatezza, stile e qualità. Le penne  in edizione limitata, ovviamente diventano elemento prezioso per chi ama collezionare oggetti rari, ecco perché dall’alto della sua esperienza di settore, Montblanc realizza penne con design unici, cura dei particolari a tirature limitate.

Gli inserti preziosi, i materiali e le lavorazioni fatte a mano da abili artigiani, è questa la loro unicità.

LE LINEE PIU’ CONOSCIUTE

Tra le più ricercate ci sono sicuramente: Writers Edition, Muses Edition, Great Characters, Patron of Art, Heritage Collection.

L’edizione limitata Writers Edition sin dal 1992 rende omaggio ai più celebri protagonisti della letteratura internazionale che con le loro opere hanno incantato intere generazioni di lettori, e tutt’ora  destano un forte interesse.

L’edizione limitata Muses Edition ha come scopo quello di rendere omaggio alle muse del secolo scorso. Come non citare Marilyn Monroe, Greta Garbo o Grace Kally. Icone di pura femminilità, fonti inesauribili di ispirazione e stile, ancora oggi ricordate per la loro grazia e il loro personale stile. Montblanc, attraverso la linea Muses Edition vuole trasmettere emozioni ispirandosi alla inconfondibile eleganza di queste famose icone.

L’edizione limitata Great Characters celebra le più grandi personalità che hanno influenzato la storia dello scorso secolo. Gli ambiti sono molteplici: arte, politica, musica. La penna a sfera The Beatles, la stilografica Walt Disney, la penna a sfera John F. Kennedy o la roller Miles Davis solo per citarne alcune.

Patron of Art con questa linea, Montblanc rende omaggio ai più influenti personaggi dell’arte e della cultura degli anni passati, meritevoli di un riconoscimento per i risultati ottenuti e l’impegno mostrato nei rispettivi ambiti. Strumenti da scrittura creati da mastri artigiani a mano con estrema precisione. Questa particolare linea, presenta ogni anno a primavera  un nuovo modello con tiratura limitata a 4810 esemplari  e poi una successiva edizione più preziosa con una tiratura ancora più limitata, solo 888 esemplari. Un esempio di questa linea è la stilografica Great Characters Luciano Pavarotti.

La Heritage Collection rende omaggio alla storia gloriosa della Montblanc. Edizioni super eleganti e di grande importanza storica. Ne è un esempio La Heritage Collection Rouge et Noir.

Nel nostro Shop LoStivale ne troverete alcune. Scorrete tra le pagine di questa categoria e scegliete quelle che secondo voi sono le più uniche e beneficiate degli sconti riservati ai clienti LoStivale. Ovviamente con garanzia ufficiale Montblanc e assistenza da parte dei nostri collaboratori, e se ne avrete bisogno una elegante confezione regalo.

Condividi con i tuoi amici
it Italiano
X