Penne Roller

PENNE ROLLER

Tra gli strumenti da scrittura le penne roller sono sicuramente le più scelte dagli amanti del settore.

Il sistema di scrittura utilizza un meccanismo semplice, una sfera che rotola sulla carta per trasferire l’inchiostro. Il tratto così ottenuto risulterà essere continuo, molto fluido e piacevole. Di fondamentale importanza è ricordare di richiudere sempre dopo l’utilizzo, la penna roller con il suo cappuccio, visto la rapidità con cui l’inchiostro liquido contenuto al suo interno tende a evaporare. Una volta esaurito l’inchiostro, si potrà sostituire con un altro roller refill. Il meccanismo è semplicissimo, basterà ruotarlo in senso antiorario e inserire il nuovo refill.

PUNTA AD AGO O PUNTA A CONO?

Esistono due tipi di punta per le penne roller: la punta ad ago e la punta a cono.

Nelle roller con punta ad ago la sfera è contenuta in un cilindro ed è bloccata da aghi che permettono di ridurne l’attrito.

Nelle roller con punta a cono come indica la parola stessa, la sfera è contenuta in un cono che le offre una grande protezione.

Proprio come le penne a sfera, le penne roller sono facili da ricaricare, trasportare e utilizzare.

QUALI SONO LE LINEE PIU’ RICERCATE DEL BRAND MONTBLANC?

Tra le più conosciute citiamo: La Meisterstuck, La Boheme, La Starwalker

La penna roller Meisterstuck ha una linea classica molto elegante, di solito il fusto nero e lucido cura dei particolari e placcature in oro

La Boheme è tra le più giovani, abbina lo stile del lusso all’innovazione, ponendo l’accento sul particolare, ma non discostandosi  troppo dalla filosofia di pensiero Montblanc  e quello che contraddistingue questo marchio.

La Starwalker si distingue dalle altre linee per il loro cap top trasparente, il serbatoio in resina pregiata con rifiniture in platino.

MONTBLANC MA NON SOLO

Oltre al famoso brand Montblanc, sul sito LoStivale.eu  puoi trovare A.G. Spalding &Bros altro grande marchio di eleganza e personalità, un must  per chi ne condivide lo stile.

Anche FaberCastell con la sua linea roller, garantisce strumenti di scrittura adatti ad ogni scopo e occasione.

Lamy famosa per  l’attenzione che mette nel  design e alla ricerca stilistica.

Nava eleganti nel loro genere con refill Schmidt

La bellezza di poter scrivere su un foglio di carta scorrendo con la punta di una penna, non può essere sostituita da nessuna macchina da scrivere o tastiera, proprio su questo concetto puntano molti brand di penne di lusso.

LoStivale seleziona articoli sempre nuovi, oltre ai grandi classici dei marchi migliori, da proporre ai suoi clienti ed estimatori. In questa sezione in continua evoluzione,  trovate roller funzionali, leggere maneggevoli, che non stancano la mano, ma soprattutto roller che impreziosiranno le vostre collezioni.

Condividi con i tuoi amici
it Italiano
X