I DUCHI JEWELS

Nihil mutantur nihil interit

VIDEO ED EVENTI

LE NOSTRE COLLEZIONI

Harmonis

“Doppio cerchio, simbolo della perfezione e unione. Ciò che non ha ne inizio ne fine.” Linea realizzata in argento sterling 925 con finiture argento lucido e rosè."

Argentum Passion

“Realizzata interamente in argento sterling 925 con finitura lucida, anticata, rutenio e rosè.” In questa linea sono presenti tutti i simboli che contraddistinguono il marchio: la chiusura con pugnale e la medaglia/moneta con effige ducale."

Magicae Lapis

“Linea realizzata con pietre naturali, da sempre utilizzata nella creazione di gioielli e nella cristalloterapia.” I metalli abbinati sono in argento sterling 925 nelle diverse finiture antico, lucido e rosè. Particolare che contraddistingue questa linea sono le chiusure con magnete."

Lorum

“Linea realizzata in cuoio e pelle, materiali che richiamano al medioevo per il loro utilizzo storico nei finimenti per cavalli.” La chiusura a fibbia in argento sterling 925 disegnata e personalizzata I Duchi Jewels è nelle varie finiture lucida, invecchiata, rutenio e rosè."

Small Leather Goods

“Preziosità, artigianalità nella linea di piccola pelletteria.” Una lavorazione raffinata come nella migliore tradizione artigianale italiana per oggetti in pelle impreziositi di un accessorio in oro 18 KT ed un diamante incastonato. Unicità e prestigio."

Gioielleria "I Duchi"

“Le nostre nuove creazioni in argento uomo/donna. Creazioni realizzate con la sapienza artigianale dei nostri maestri orafi. Abbiamo voluto privilegiare i colori, in questi casi il rosso e verde. Rosso, simboleggia il fuoco, la passione. Il verde, sempre simbolo di speranza, di rigenerazione, di nuova vita.”

WHAT WE DO

Realizziamo prodotti che mantengono la simbologia dell’epoca in un mix di design moderno e artigianalità.

GLI AMICI

Cesare Bocci
Gloria Zona
Le Vibrazioni
Salvatore Esposito
Paola Cortellesi
Roberto Farnesi
Jessica Brugali
Lauren Celentano
Filippo Biagini
Massimo Zenobi
Jameson Burt
Leo Gasman
Valentina Di Paola
Anastasio
Daniele Romelli
Elisa Depanicis
Emanuela Postacchini
Ubaldo Righetti
Giorgia Florida
Giulia Ellen
Livio Beshir
Marco Masini
Marco Sentieri
Mariagrazia Donadoni
Marisa Laurito
Marisol
Michela Noli
Nicole Licini
Paolo Jannacci
Paolo Ruffini
Piero Pelu’
Roberto Casalino
Santina Indelicato
Susanna Fusari
Tecla
Vincenzo Nemolato

CHI SIAMO

Il marchio trae ispirazione nella storia medioevale della “ Marca “, regione italiana oggi chiamata Marche. La storia medievale di questo territorio, s’intreccia con la storia di gran parte del territorio italiano.

Il progetto del brand, è realizzare prodotti che mantengano la simbologia dell’epoca in un mix di design moderno e artigianalità. Dalla Rocca del Ducato Da Varano, che si erege sulla vallata del fiume Chienti, ci piace pensare che “ Nulla Cambia Nulla Si Distrugge“

NIHIL MUTANTUR NIHIL INTERIT

Confermando l’ispirazione originale per la storia della terra della Marca, in particolar modo della famiglia dei Duchi da Varano di Camerino, oggi Claudio Guazzaroni, lancia una linea di gioielleria.

Gioielleria interamente realizzata in argento nelle diverse finiture, abbinato a pietre naturali: Grafite, Lapislazzolo, Pietra Lavica, Ematite ecc

Collane, Bracciali uomo e da donna, anelli, gemelli per camicia.
Pietre che riportano ancora a quella che era la tradizione nobile e popolare dell’epoca medioevale. Accessori in argento fortemente caratterizzati.

A seguire verrà presentata una linea di piccola pelletteria uomo/donna fortemente caratterizzata da un accessorio oro 18Kt e diamante incastonato. Un prodotto unico al mondo nel suo genere. Abbinare la grande artigianalità di maestri pellettieri a qualcosa che da sempre affascina: oro – diamanti.
Questo è un progetto che Claudio Guazzaroni aveva nel cassetto ormai da molti anni e che ora sente di poter realizzare insieme ad un team di professionisti che hanno collaborato.

Il tutto per garantire al marchio I Duchi la massima espressione del Made in Italy.

“In ogni uomo vive un cavaliere
In ogni donna vive una principessa”

English EN Français FR Italiano IT Русский RU